Terminata la stagione calcistica in Europa, è tempo per le squadre di fare il punto della situazione e tracciare il percorso per migliorare le proprie rose. Scoprite tutti gli affari dell’estate nel nostro blog.
12 giugno
13:05 – SPECULAZIONE – Andre Onana potrebbe salutare l’Inter già in estate. Secondo quanto riporta l’Evening Standard, il portiere nerazzurro sarebbe nel mirino del Chelsea e del Manchester United. Per arrivare all’estremo difensore serviranno circa 60 milioni di euro.
12:50 – SPECULAZIONE – Secondo il giornalista Flavio Ognissanti, sarebbero partite le trattative tra Fiorentina e Bologna per la cessione di Riccardo Orsolini. L’accordo si potrebbe chiudere intorno ai 10/12 milioni.
12:45 – UFFICIALE – Peter Bosz è il nuovo allenatore del PSV Eindhoven. L’ex Ajax e Lione ha firmato un triennale.
9:45 – Mancini-Napoli, ipotesi sempre più remota. Il presidente della Figc Gravina, ha confermato che non c’è nessuna trattativa: “Sono state fantomatiche ipotesi davvero molto molto remote. Mancini è il nostro allenatore, al Napoli lo unisce solo il colore azzurro. Mancini è concentrato su un progetto di medio-lungo termine e resterà l’allenatore della Nazionale“.
Leggi l’articolo completo qui.
11 giugno
17.15 – Dopo la notizia data da Diretta del rinnovo con il Real Madrid, è stato lo stesso Nacho Fernandez a confermare il suo prolungamento di un ano con il club blanco. Il difensore era finito nell’orbita dell’Inter dopo essere finito in scadenza di contratto.
Leggi l’articolo completo qui.
15.00 – UFFICIALE – La Roma ingaggia il centrocampista Houssem Aouar a parametro 0 dal Lione. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2028.
Leggi l’articolo completo qui.
8.30 – SPECULAZIONE – Da quanto riporta Rmc Sport, Bernardo Silva potrebbe aver giocato ieri notte la sua ultima partita con il Manchester City. Il portoghese, infatti, ha dato un enorme abbraccio a Pep Guardiola a fine partita. Segnale di un possibile trasferimento al Paris Saint Germain?
10 giugno
14.40 – SPECULAZIONE – Secondo fonti saudite l’Al Ahli avrebbe raddoppiato l’offerta per José Mourinho. In alternativa Sérgio Conceição del Porto.
14:28 – UFFICIALE – Brahim Diaz (23) ritorna al Real Madrid: dopo tre stagioni al Milan, lo spagnolo torna nel suo ex club, con cui ha rinnovato fino al 2027.
14:05 – SPECULAZIONE – Dopo aver perso Jude Bellingham, il Borussia Dortmund sta per separarsi anche da Raphael Guerreiro: il laterale sinistro portoghese, che lascerà il club giallonero a parametro zero, secondo numerose fonti tedesche tra cui Bild sarebbe ad un passo dall’ufficialità di passare ai rivali del Bayern Monaco.
12:00 – UFFICIALE – Il Celta Vigo si è separato dall’allenatore portoghese Carlos Carvalhal, dopo che la squadra ha concluso con una caduta in classifica la stagione, rischiando la retrocessione. Il Celta aveva assunto Carvalhal – ex allenatore del Besiktas e dello Sheffield Wednesday – lo scorso novembre, prima della pausa per il Mondiale di calcio. Il tecnico aveva ancora un anno di contratto con il Celta.
11:00 – SPECULAZIONE – L’Al-Hilal vuole Massimiliano Allegri, che potrebbe così decidere di lasciare la Juventus. Previsto un colloquio nei prossimi giorni a Monte Carlo.
08:45 – SPECULAZIONE – Secondo Sky il Milan sarebbe molto interessato al profilo dell’esterno offensivo nigeriano Samu Chukwueze, il cui contratto con il Villarreal scade tra un anno.
9 giugno
23:00 – SPECULAZIONE – Per sostituire l’infortunato Abraham, la Roma sonda la disponibilità del West Ham per un prestito di Gianluca Scamacca.
21:00 – ACCORDO – Evan Ndicka, difensore centrale in uscita dall’Eintracht Francoforte a parametro zero sta per approdare alla Roma. Per lui pronto un contratto di circa 4 mln + bonus per cinque anni. Fissate le visite mediche per giovedì 15. Leggi l’articolo completo qui.
17:40 – UFFICIALE – Alvaro Morata ha rinnovato con l’Atletico Madrid. L’attaccante spagnolo ha prolungato il suo contratto con il club colchonero fino all’estate del 2026.
14:00 – UFFICIALE – Colpo di mercato del Werder Brema: il club della Bundesliga ha ufficializzato l’arrivo di Naby Keita. Il 28enne centrocampista guineano arriva a parametro zero, dopo aver disputato l’ultima stagione in Premier League con il Liverpool. Per Keita si tratta di un ritorno in Germania: dal 2016 al 2018 ha vestito la maglia del Lipsia.